2 giugno 2020
Aggiornato 13:00
Anniversario incidente acciaieria ThyssenKrupp

Dichiarazione di Paolo Carcassi sulla tragedia della Thyssen Krupp

Un anno di distanza dalla tragedia della Thyssen Krupp deve fare riflettere tutti sulla necessità di realizzare finalmente misure che impediscano il ripetersi di eventi tanto luttuosi. Nonostante l’approvazione di una buona legge, il decreto 81, ben poco è cambiato nei fatti perché è stata prorogata l’entrata in vigore di alcune norme e, per altre, i numerosi decreti di attuazione non sono ancora stati emanati.

Per giunta oggi corriamo il rischio della riproposizione di uno scontro ideologico tra chi vuole cambiare tutto, prima ancora che sia stato attuato, e chi difende a spada tratta tutto, anche gli elementi che potrebbero essere resi più efficaci.

La UIL non si sottrae all’impegno di ricercare soluzioni che rendano più agevole e puntuale la migliore attuazione della sicurezza ma è fermamente contraria ad uno smantellamento dei punti fondamentali del decreto 81, la cui messa in discussione correrebbe il rischio di riproporre i tristi eventi che oggi ricordiamo.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal