28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Sciopero generale del 12 dicembre

Federconsumatori ed Adusbef a sostegno dello sciopero generale del 12 dicembre

Gli obiettivi di tale iniziativa sono del tutto condivisibili, dal momento che corrispondono ad analoghe proposte per la restituzione di potere di acquisto alle famiglie a reddito fisso ed ai pensionati

Federconsumatori ed Adusbef esprimono la loro solidarietà per lo sciopero generale indetto dalla CGIL contro la crisi e contro le misure, del tutto insufficienti, adottate dal Governo.
Gli obiettivi di tale iniziativa sono del tutto condivisibili, dal momento che corrispondono ad analoghe proposte, da noi ripetutamente avanzate, per la restituzione di potere di acquisto alle famiglie a reddito fisso ed ai pensionati.

A scendere in piazza, il 12 dicembre, saranno lavoratori, pensionati, studenti e tutti coloro che intendono salvaguardare il futuro del nostro Paese, e che si aspettano dal Governo misure più incisive, in grado di aiutare realmente le famiglie in questo grave momento.
Al contrario di quanto afferma il Ministro Sacconi, siamo convinti che, viste le mediocri operazioni attuate dal Governo per arginare le ripercussioni della crisi economica, i lavoratori sono ben consapevoli delle ragioni che hanno portato a tale sciopero, e non solo loro, ma l’intera cittadinanza.

Consideriamo pertanto tale mobilitazione sociale un segnale importante, che ci aspettiamo e ci auguriamo non rimanga inascoltato.