25 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Lavoro precario

L'assessore Dadea incontra i precari di Agris

I quattro precari protagonisti dell'occupazione hanno esposto le ragioni della loro protesta all’assessore, sottolineando come da un anno chiedano risposte sul loro futuro all’agenzia Agris

L'assessore regionale del Personale, Massimo Dadea, ha incontrato questa mattina i precari dell'ex Cras (ora Agris) che la scorsa settimana avevano occupato l’Assessorato in segno di protesta per il mancato rinnovo dei contratti. Dadea ha spiegato ai lavoratori che l’Assessorato del Personale non ha alcuna competenza in materia, che appartiene in via esclusiva alla stessa Agenzia Agris.

I quattro precari protagonisti dell'occupazione hanno esposto le ragioni della loro protesta all’assessore, sottolineando come da un anno chiedano risposte sul loro futuro all’agenzia Agris. Gli ultimi contratti sono scaduti nei primi mesi del 2008 e i lavoratori sono dunque disoccupati da più di sei mesi.

«L'Assessorato del Personale - ha precisato l'assessore Dadea – ha più volte interloquito con l’Agenzia attraverso alcune lettere, fornendo tutte le indicazioni e le risorse necessarie per la stabilizzazione dei precari. Trovo assurdo che persone che hanno lavorato per 20 anni si trovino oggi disoccupate all’età di quasi 60 anni».

Dadea ha poi affermato che l’Assessorato si riserva di inviare alla Corte dei Conti la corrispondenza intercorsa con Agris in merito alla stabilizzazione dei precari.