Al via «Imprenditori laziali nel mondo»
Il progetto intende promuovere la collaborazione imprenditoriale on-line
E' stato presentato a Buenos Aires,durante i lavori di preparazione della V Conferenza regionale sull'Emigrazione, il portale «Imprenditori laziali nel mondo- Lazio Business Worldwide», un programma promosso dall'assessorato alle Pmi della Regione Lazio in collaborazione con Sviluppo Lazio, per sostenere l'internazionalizzazione del sistema economico-produttivo laziale. Il portale è bilingue (italiano e spagnolo) e vi si accede tramite il sito di Sprint Lazio.
Il progetto intende promuovere la collaborazione imprenditoriale on-line: partendo dall'Argentina si punta a realizzare una mappatura completa delle comunità laziali nel mondo e della presenza internazionale delle imprese di origine laziale, per stimolare partnership imprenditoriali e network internazionali tra aziende che condividono lo stesso patrimonio storico, culturale e linguistico.
L'assessore Francesco De Angelis ha spiegato che «anche in altri Paesi come Brasile, Venezuela, Uruguay, le comunità laziali offrono importanti realtà in ambito imprenditoriale. La nostra attività punta quindi a rafforzare il legame tra le imprese create da emigrati laziali all'estero ed il nostro tessuto produttivo».