20 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Crisi Gruppo Soglia

I dipendenti dell’Hotel Soglia ancora senza certezze

A seguito della crisi che ha coinvolto il Gruppo Soglia, infatti, anche i 25 dipendenti dell’Hotel di Via Balbi a Genova, stanno rischiando il loro posto di lavoro

I lavoratori dell’Hotel Soglia sono ancora in attesa di una parte del loro stipendio e di conoscere il proprio futuro lavorativo. A seguito della crisi che ha coinvolto il Gruppo Soglia, infatti, anche i 25 dipendenti dell’Hotel di Via Balbi a Genova, stanno rischiando il loro posto di lavoro.

A seguito della mobilitazione del 21 c.m. nella quale è stato organizzato un presidio davanti alla sede dell’Hotel in concomitanza con la riunione nazionale tra OO.SS. e Azienda, il Gruppo ha comunicato quanto segue:

«il pagamento entro il 24 novembre 2008 di un acconto retributivo non inferiore al 50% delle spettanze relative al mese di ottobre. L’azienda si riserva di comunicare entro il 30 novembre 2008 le scadenze relative ai pagamenti delle spettanze retributive maturate e da maturarsi».

Pur apprendendo con favore il pagamento di una piccola tranche di stipendio, a fronte di quanto sopra esposto, la Filcams Cgil esprime la propria preoccupazione per i lavoratori della sede genovese - non solo in merito al pagamento delle retribuzioni -, ma soprattutto per la pesantissima situazione che mette a rischio l’occupazione e mette in serio dubbio le stesse prospettive dell’albergo.

La Filcams Cgil sollecita il Gruppo alla convocazione delle prossime riunioni sindacali, in modo da risolvere la vertenza nel più breve tempo possibile e a questo proposito sollecita anche le istituzioni cittadine affinchè sensibilizzino i vertici aziendali alla soluzione positiva della vertenza.