26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Casa e sposa

Ecco le novità che saranno presentate in esclusiva a Pompei Expo 2008

Sabato 29 novembre, alle ore 17, il taglio del nastro

Sono tante le novità dal mondo della produzione e dei servizi che verranno presentate in esclusiva a Pompei Expo 2008, «Soluzioni per la casa, idee per la sposa», l’evento fieristico che aprirà i battenti sabato 29 novembre, alle ore 17, nell’area espositiva del Santuario di Pompei.
Pompei Expo 2008 sarà una vetrina interamente dedicata all’abitazione e al matrimonio, due settori che, grazie alla tradizione e al design italiano tanto apprezzati nel mondo, resistono anche in un momento di recessione economica.

Nel campo dell’arredamento il mobilificio Apuzzo di Santa Maria la Carità, forte di 53 anni d’esperienza, presenterà in anteprima la nuova linea d’arredo per il 2009. La collezione «Moderno senza tempo», infatti, rivolta principalmente ad un target medio-alto, proporrà un mix originale tra classico e moderno, in cui i colori caldi del legno si uniscono allo stile ispirato alle linee orizzontali, con inserti glamour «a foglia d’argento» molto apprezzati dal pubblico giovane.

Nel settore arredo-casa ci sarà spazio anche per la fantasia e il gusto esotico, con le originali proposte di Mandalika che proporrà una ricca linea di complementi d’arredo interamente ispirata alla tradizione etnica orientale e non solo.

Anche la bomboniera, un classico del matrimonio all’italiana, sarà protagonista di Pompei Expo 2008: la ditta Celiento di Caivano, un colosso del settore attiva dal 1952, sbarcherà nella città mariana per presentare in anteprima le tendenze 2009 in fatto di bomboniere. Di vetro o d’argento, di cristallo, di porcellana o «griffata», utile o civettuola (quasi sempre), la bomboniera resta comunque un asso nella manica per fare bella figura in ogni cerimonia, specialmente se nuziale.

L’abito da sposa, simbolo per eccellenza del «giorno più bello», sarà «raccontato», invece, dai cinque atelier vesuviani e salernitani che esporranno le creazioni d’alta moda in voga nella prossima stagione. Le tendenze annunciano la preferenza per linee sobrie che non rinunciano, però, a qualche «astuto» preziosismo che renda l’abito unico e da ammirare.

L’appuntamento con Pompei Expo 2008, dunque, è fissato a sabato 29 novembre, alle ore 17, per l’attesa inaugurazione. Al taglio del nastro è prevista la presenza dell’Arcivescovo di Pompei, mons. Carlo Liberati, del sindaco di Pompei, Claudio D’Alessio, dell’assessore alle attività produttive della Provincia di Napoli, Aniello Lauri.

L’evento è stato ideato e promosso dall’associazione Pompei Now, ed è patrocinato da Regione Campania, Provincia di Napoli, Città di Pompei, Santuario di Pompei, Azienda di cura, soggiorno e turismo di Pompei, Parco Nazionale del Vesuvio. Partner d’eccezione sono: MSC Crociere, Cariparma, Hotel Pompei Resort e Di Paolo Allestimenti. Radio Stereo 5 sarà la radio ufficiale di Pompei Expo 2008.