15 settembre 2019
Aggiornato 20:00
Federalberghi rafforza la compagine organizzativa

Nascono Unihotel-Franchising e l’associazione albergatori di Rieti

Bocca: «Una crescita che premia la professionalità e la nostra reale rappresentatività»

«Con la nascita di Unihotel-Franchising e della Federalberghi Rieti si conferma la costante crescita organizzativa della Federazione, frutto della nostra professionalità e del reale ruolo rappresentativo sul territorio». È questo il commento di Bernabò Bocca, Presidente di Federalberghi-Confturismo, all’annuncio delle due nuove organizzazioni costituitesi in seno alla Federazione, alla quale ormai aderiscono circa 28 mila degli oltre 33,5 mila alberghi esistenti in Italia.

Presidente di Federalberghi Rieti è stato nominato Francesco Marinetti, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.

Presidente invece di Unihotel-Franchising è stato eletto Walter Pecoraro, attuale Presidente di Federalberghi Lazio.

Unihotel-Franchising erogherà servizi di consulenza legale, fiscale ed operativa per tutti quegli alberghi che intenderanno sperimentare la formula del franchising, «una soluzione gestionale -ha sostenuto Pecoraro- ancora quasi per nulla esplorata in Italia e che la Federalberghi ritiene possa invece avere un grande sviluppo, soprattutto alla luce del fatto che nel nostro Paese siano ancora pochi gli alberghi di catena».