«Anteprima Vendemmia» il 26 novembre a Nizza Monferrato
Mercoledì 26 novembre a Nizza Monferrato, nel Foro Boario di piazza Garibaldi, a partire dalle ore 9, l’assessore regionale all’Agricoltura, Mino Taricco, illustrerà le prospettive del Piemonte vitivinicolo
«Anteprima Vendemmia» l’appuntamento organizzato da Regione Piemonte e Vignaioli Piemontesi, che ogni anno riunisce il mondo del vino per la presentazione dei dati sulla vendemmia da poco conclusa, approda quest’anno nell’astigiano.
Mercoledì 26 novembre a Nizza Monferrato, nel Foro Boario di piazza Garibaldi, a partire dalle ore 9, l’assessore regionale all’Agricoltura, Mino Taricco, illustrerà le prospettive del Piemonte vitivinicolo, mentre Daniele Dellavalle e Giulio Porzio della Vignaioli Piemontesi presenteranno l’andamento della maturazione delle uve e le previsioni sulla qualità. Seguirà un talk show moderato da Giancarlo Montaldo, con la partecipazione di esponenti di consorzi e associazioni del settore vitivinicolo. In rappresentanza di Confagricoltura Piemonte, parteciperà Andrea Faccio, presidente della sezione vitivinicola regionale.
In chiusura, il tradizionale premio «Piemonte Anteprima Vendemmia 2008» verrà consegnato al giornalista Gad Lerner, testimone della cultura e delle tradizioni del territorio ed eccellente produttore vitivinicolo monferrino. La manifestazione sarà condotta da Marcello Masi, vice direttore del Tg2.
- 21/11/2016 Esiste una familiarità per le vene varicose?
- 29/10/2014 Vino, l'Italia perde 7mila ettari l'anno di vigneti
- 23/10/2014 La Francia ci frega anche nel vino
- 09/08/2014 Vendemmia 2014, controlli al via