1 novembre 2025
Aggiornato 02:00
Trattativa Alitalia

«Da Berlusconi parole gravi contro Roma»

«Sostenere che per Malpensa Lufthansa sarebbe meglio – sottolineato gli esponenti PD - significa fare una forte ingerenza politica sulle scelte di libero mercato per evidenti interessi di parte ed un plateale favore alla Lega Nord»

Una mozione a firma dei consiglieri regionali del PD, Carlo Lucherini, Enzo Foschi, Giuseppe Parroncini e Alessio D’Amato è stata presentata nel corso della odierna seduta del Consiglio Regionale per evidenziare l’allarme e la preoccupazione suscitati dalle parole pronunciate ieri dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi circa la scelta del partner straniero da affiancare a Cai.

«Sostenere che per Malpensa Lufthansa sarebbe meglio – sottolineato gli esponenti PD - significa fare una forte ingerenza politica sulle scelte di libero mercato per evidenti interessi di parte ed un plateale favore alla Lega Nord.

E’ incredibile – hanno rimarcato i consiglieri PD - che il Presidente del Consiglio del nostro Paese gestisca con tale enorme «spudoratezza» vicende così importanti e delicate. Un presidente del Consiglio che è così esplicitamente contro la Capitale della Nazione che amministra non c’è in nessuna parte del mondo.

La Regione Lazio – hanno concluso i consiglieri regionali - difenderà gli interessi dei suoi cittadini e della città di Roma nelle convinzione che questi interessi coincidano con quelli di tutto il Paese».