1 novembre 2025
Aggiornato 02:00
Agricoltori in piazza

Pieno sostegno della Cia alla manifestazione della Confagricoltura a Bologna

Le mobilitazioni delle due Organizzazioni professionali hanno un unico fondamentale obiettivo: far uscire dalla crisi il mondo agricolo italiano. Domani sit-in a Roma della Cia davanti alla Camera

Solidarietà e pieno appoggio vengono espressi dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori alla manifestazione promossa oggi a Bologna dalla Confagricoltura. Una manifestazione di cui si condividono obiettivi e finalità: far uscire gli agricoltori dall’attuale difficile crisi e creare le premesse per un rilancio dello sviluppo e della competitività delle imprese.

La manifestazione della Confagricoltura e la mobilitazione della Cia, che domani sarà conclusa a Roma con un sit-in davanti alla Camera, si muovono, pur nelle reciproche autonomie, nella stessa direzione: sensibilizzare l’attenzione verso i gravi problemi del settore che in questi mesi ha visto crescere in maniera pesante costi produttivi e oneri sociali.

Dunque, mobilitazioni, quella della Confagricoltura e della Cia, attraverso le quali si vuole dare, in modo civile e responsabile, un forte sostegno alle imprese agricole che devono poter contare su strumenti certi e su provvedimenti validi per poter affrontare con capacità le grandi sfida dei prossimi mesi.