Centrella: «Bene rinvio a giudizio»
E’ il commento del segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Giovanni Centrella alla decisione del gup di Torino di rinviare a giudizio tutti e sei gli imputati indagati nell'inchiesta per il rogo della ThyssenKrupp
«Una decisione che rappresenta una vera e propria svolta e che va nella direzione più volte auspicata di un cambiamento culturale necessario a rendere più efficaci le leggi sulla sicurezza sul lavoro».
E’ il commento del segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Giovanni Centrella alla decisione del gup di Torino di rinviare a giudizio tutti e sei gli imputati indagati nell'inchiesta per il rogo della ThyssenKrupp.
«E’ importante – aggiunge - che si riconosca il reato di omicidio volontario e soprattutto si faccia valere il principio dell’accertamento delle responsabilità che per troppo tempo è venuto meno di fronte ai casi di morti bianche. Ora aspettiamo il processo e ci auguriamo una sentenza che faccia davvero giustizia del sacrificio degli operai della ThyssenKrupp e del dolore delle loro famiglie, e possa indurre a comportamenti più rispettosi delle norme di sicurezza nelle imprese».