«Accolto odg PD firmato anche da Lega e PDL»
Dichiarazione dei deputati del Pd Vinicio Peluffo ed Emanuele Fiano
Il Governo, nell'ambito dell'approvazione della Finanziaria, ha accolto l’Ordine del giorno sull'Expo 2015 presentato dagli onorevoli del Pd Vinicio Peluffo e Emanuele Fiano e firmato anche da esponenti della Lega Nord, dell'Idv e del Pdl tra cui Marco Reguzzoni, Matteo Salvini, Giovanni Fava e Nicola Molteni (Lega), Massimo Cosaro (Pdl) e Sergio Pifferi (Idv).
«L'Ordine del giorno - spiegano Peluffo e Fiano - impegna il Governo ad assumere tutte le iniziative normative necessarie per aumentare, per i primi tre anni, le risorse necessarie ed urgenti per l'avvio delle infrastrutture previste dal dossier di candidatura della città di Milano per ospitare l'Expo 2015 e ad individuare nuove risorse statali al fine di destinarle per il suo compimento».
«Siamo soddisfatti sia per l’accoglimento da parte del governo che per la condivisione dell'ordine del giorno da parte della Lega. Adesso - spiegano i due parlamentari del Pd - ci impegneremo perchè l’Odg diventi esecutivo al più presto e crediamo che il governo, per colmare il preoccupante, ritardo debba inserire le nostre richieste in Finanziaria già nel suo passaggio in Senato. Vorremmo ricordare che l’Expo è un’occasione per Milano e per tutto il Paese. Ma – concludono Peluffo e Fiana – se non partiamo in tempi rapidi rischiamo di non completare le opere previste dal dossier di candidatura».
- 02/02/2018 Maxi appalto Expo, Sala accusato di danno erariale da 2,2 mln per il «verde» al gruppo Mantovani
- 05/07/2017 Sala: «Anche se sarò condannato resterò sindaco»
- 23/06/2017 Gelmini su Sala indagato per turbativa d'asta: «Siamo garantisti, ma Milano è allo sbando»
- 16/03/2017 Mani Pulite 25 anni dopo, Cantone: Milano esempio con Expo, ma non è immune da corruzione