«Alta adesione sciopero lavoratori agenzia Italia Lavoro»
È quanto scrivono in una nota Fisac Cgil e NIdiL Cgil nell’esprimere «Il loro ringraziamento a tutti i dipendenti e i collaboratori»
Alta l’adesione dei lavoratori di Italia Lavoro allo sciopero indetto stamani. È quanto scrivono in una nota Fisac Cgil e NIdiL Cgil nell’esprimere «il loro ringraziamento a tutti i dipendenti e i collaboratori che hanno aderito, numerosissimi, allo sciopero indetto nella giornata di stamani, manifestando così la loro contrarietà all’adozione unilaterale, da parte dell’Azienda, di un Regolamento sul reclutamento/ contrattualizzazione del personale di cui è imminente l’entrata in vigore (Legge 133/08 art. 18 c.2)».
«Sono stati numerosi - continua la nota - i presidi ed i sit-in, oltre a quello organizzato nella Sede Centrale di Roma, che dipendenti e collaboratori hanno promosso davanti alle sedi aziendali delle Unità Territoriali, così come significativa è stata l’adesione allo sciopero di molti Quadri dell’Azienda». Complessivamente, fanno sapere Fisac e Nidil, hanno partecipato attivamente allo sciopero ed ai presidi presso le sedi oltre 400 persone tra dipendenti e collaboratori.
«Tutti i dipendenti ed i e collaboratori che oggi, con la loro numerosa adesione allo sciopero e presenza ai presidi, hanno voluto lanciare all’azienda un forte segnale, continueranno a chiedere - conclude la nota - che sia ritirata la bozza di Regolamento, affinché sia sottoposta ad un serio confronto con i sindacati, in modo da salvaguardare la posizione occupazionale dei molti collaboratori che da anni operano in azienda».
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»