Rosati a Perini: «Giudizio su Cgil rasenta volgarità»
Michele Perini uscendo dai lavori della giunta di Confindustria, ha definito la Cgil «non degna del ruolo che rappresenta»
«Un giudizio che rasenta la volgarità politica e con questa non ci si confronta ma ci si scontra». Così Onorio Rosati, il segretario generale della Camera del lavoro di Milano, replica alle parole dell'ex presidente di Assolombarda, e attuale numero uno di Fiera Milano, Michele Perini, che, uscendo dai lavori della giunta di Confindustria, ha definito la Cgil ‘non degna del ruolo che rappresenta’.
Quelle di Perini, aggiunge Rosati, «sono parole assolutamente inopportune e al di fuori dello stile della persona che abbiamo conosciuto come presidente di Assolombarda e con il quale abbiamo firmato 11 accordi» . Il segretario della Cgil di Milano prende perciò «atto del fatto che Perini si accomuna al tifo di chi non vuole la Cgil come controparte ma vuole scegliersi gli interlocutori volta per volta: i toni, a quanto pare, hanno raggiunto l’eccesso. Sappiamo - conclude Rosati - che nello spirito di Perini c’è la possibilità di fare accordi senza la Cgil, come fu per il ‘patto per Milano’, ma l’esito infausto di quella intesa dovrebbe essere per lui un insegnamento».
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»