24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Riforma del modello contrattuale

Epifani: «Aspettiamo che si allarghi tavolo»

Ad affermarlo è il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, al termine della riunione con il presidente dell'associazione dei commercianti, Carlo Sangalli, sulla riforma del modello contrattuale

«Quello con Confcommercio è stato un primo incontro, un'istruttoria, aspettiamo che si allarghi il tavolo». Ad affermarlo è il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, al termine della riunione con il presidente dell'associazione dei commercianti, Carlo Sangalli, sulla riforma del modello contrattuale.

«Ho spiegato i punti che ci hanno portato a non condividere le linee guida al tavolo con Confindustria e ho sollevato il problema del contratto separato nel commercio che per noi è un problema importante», ha affermato Epifani. Con l'Associazione dei commercianti, ha proseguito il leader della Cgil, «c'e' invece una comune preoccupazione sull'andamento dei consumi» e sull'esposizione del settore terziario alla crisi. «Ribadisco che il governo dovrebbe cominciare a ragionare, piu' che su roboanti patti per lo sviluppo, a come fare una politica anticrisi a breve», ha concluso Epifani.