A Pianezza incontro tecnico sulla fertilizzazione con il compost
Venerdì 17 ottobre, con inizio alle ore 10,30, a Pianezza, nell’Istituto Tecnico Agrario “G.Dalmasso”
Venerdì 17 ottobre, con inizio alle ore 10,30, a Pianezza, nell’Istituto Tecnico Agrario «G.Dalmasso», si terrà l’incontro tecnico sul tema «Fertilizzare con il compost: un’alternativa possibile», organizzato dalla Provincia di Torino. L’intento è quello di fornire agli operatori del settore maggiori informazioni sul compost, sul suo utilizzo e sulle opportunità che esso offre nell’attività agricola.
All’incontro interverranno, fra gli altri, Vittorio Viora, presidente di Confagricoltura Torino, Werner Zanardi, del Consorzio Italiano Compostatori, i rappresentanti di Acea Pinerolese, Amiat e C.I.D.I.U.. Nel pomeriggio, alle ore 14,30, è previsto il trasferimento nell’azienda agricola sperimentale dell’Istituto per una dimostrazione in campo, illustrata da Paolo Balsari, professore ordinario di Meccanica agraria alla Facoltà di Agraria dell’Università di Torino.
Per ulteriori informazioni, telefonare al n. 349/8599370.
- 02/11/2018 Conte a Tunisi e i 165 mln per progetti di cooperazione con la Tunisia che non piacciono agli agricoltori italiani
- 02/11/2018 Terra gratis al terzo figlio, come funziona (e perché è diversa da quella del governo Renzi e Gentiloni)
- 23/10/2017 Glifosato, domani il voto deciso all'Europarlamento. La Coalizione manda una lettera ai parlamentare italiani
- 16/10/2017 Agli agricoltori italiani solo 15 centesimi su 100: così fanno la fame grazie ai «poteri forti»