3 ottobre 2025
Aggiornato 08:00
Crisi mercati finanziari

Baio: «Non solo annunci ma scelte concrete per le famiglie»

Lo dichiara la senatrice Emanuela Baio componente Pd della commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama

«Mentre la Germania in crisi non dimentica le famiglie il governo italiano finge che non esistano problemi all'interno dei nuclei familiari. Concordiamo con il Forum delle famiglie che chiede al governo di fare scelte coraggiose: abbassare le tasse per i nuclei familiari e aumentare gli assegni familiari. Sono alcune delle scelte fatte dalla Germania in questi giorni di crisi».

Lo dichiara la senatrice Emanuela Baio componente Pd della commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama.

«Troppo spesso - sostiene la senatrice - questo governo preferisce tacere su un problema così delicato. Dopo gli annunci della campagna elettorale, nelle scelte compiute in questi mesi dalla maggioranza, non si è visto nulla che vada nella direzione di un effettivo e concreto sostegno alla famiglia».

«Serve invece un nuovo patto per la famiglia che permetta ai giovani che lo vogliono di farsi famiglia e alle coppie che desiderano un figlio, ma che rinunciano ad averlo per la precarietà economica in cui vivono, di diventare genitori. Di fronte ai drammi finanziari di questi giorni - conclude la parlamentare Pd - il governo deve saper fare una scelta che guardi al futuro: sostenere la famiglia».