28 marzo 2024
Aggiornato 22:30
Trattativa Alitalia

Finocchiaro: «Mentre tutti si adoperano per soluzione Berlusconi attacca il PD»

Lo afferma la senatrice Anna Finocchiaro Presidente del gruppo PD a Palazzo Madama

«E' davvero sconfortante dover ascoltare le parole del Premier su Alitalia. La situazione è drammatica. Siamo agli ultimi giorni utili per trovare una soluzione e il Premier non trova di meglio che attaccare il Pd e scaricare su altri le responsabilità di una gestione opaca e fragile della operazione da parte del governo. E' l'unico che continua a tenere un atteggiamento fazioso». Lo afferma la senatrice Anna Finocchiaro Presidente del gruppo PD a Palazzo Madama.

«Il nostro atteggiamento – prosegue la Presidente - pur mantenendo un giudizio critico, è assolutamente costruttivo e la lettera invita ieri da Veltroni al Premier ne è la testimonianza». Da parte dei sindacati, di tutti i sindacati, arrivano parole confortanti che sembrano aprire spiragli alla ripresa della trattativa. Continua un lavoro sotterraneo di ricucitura e il Commissario Fantozzi e anche molti esponenti del Governo si stanno spendendo in queste ore, incontrando imprenditori e parti sociali, per ritrovare il bandolo della matassa.

L'unico che continua a gettare veleno nella vicenda – conclude Anna Finocchiaro - è il Presidente del Consiglio. E' davvero incredibile».