27 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Incidenti sul lavoro

Muore operaio in una ditta di subappalto per il cavo elettrico sottomarino

Intorno alle 16 di oggi ha perso la vita Ettore Crocianelli, un operaio della ditta di subappalto “Aeg – Collu”

Ancora una volta un incidente mortale sul lavoro che lascia tutti sgomenti, una spirale che sembra non aver fine. Intorno alle 16 di oggi ha perso la vita Ettore Crocianelli, un operaio della ditta di subappalto «Aeg – Collu» incaricata per la costruzione delle opere civili relative al «Progetto Sapei», il cavo sottomarino di alta tensione che collegherà la Sardegna al Centro-Italia.

Dalle prime notizie raccolte sembrerebbe che il lavoratore sia caduto da un'altezza di circa 10 metri. Una morte apparentemente inspiegabile che vede ancora una volta il settore elettrico – e nell'arco di breve tempo – al centro di incidenti mortali sul lavoro.

« A questo continuo stillicidio si deve porre fine – dice Alberto Morselli, segretario generale della Filcem-Cgil – Ancora non è stato fatto abbastanza! Certo – prosegue il dirigente sindacale - aspettiamo le indagini della Magistratura per fare luce sulla dinamica degli avvenimenti, ma per noi la sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale che ci vede strenuamente impegnati a moltiplicare il nostro impegno verso tutte le imprese e inflessibili verso chiunque».