28 marzo 2024
Aggiornato 19:00
“Expo Pordenone economia” della Multifiera

Pordenone Multifiera: prodotti tipici e territorio

Continua il successo degli eventi di promozione del territorio

Continua il successo degli eventi di promozione del territorio organizzati dalla Camera di Commercio, ASCOM-Confcommercio, Confcooperative, Unione Industriali, Confartigianato e Coldiretti nello stand n. 5 «Expo Pordenone economia» della Multifiera.

Dopo le prelibate degustazioni offerte dai ristoranti delle Valli pordenonesi, dai panificatori provinciali e dal Consorzio Tutela Formaggi del Montasio, i «viaggi» fra le proposte turistiche di Piancavallo, i piatti tipici provinciali, le acque minerali di Pordenone, la lunga kermesse alla scoperta del territorio si concluderà domani con un percorso alla scoperta dei Vini delle Grave del Friuli con l’Unione Industriali e il Consorzio Tutela Vini Doc Friuli Grave, delle nuove frontiere del turismo pordenonese con il Consorzio Pordenone Turismo e delle proposte natalizie delle cooperative provinciali.

Il programma si completerà però anche con l’attesa conferenza stampa di presentazione ufficiale del programma completo della manifestazione pordenonelegge.it, oramai pronta ad aprire i suoi «cancelli» il prossimo 19 settembre. Quest’anno la conferenza stampa darà il lancio anche ad una nuova iniziativa denominata «Book’s corner» che coinvolgerà 11 strutture alberghiere provinciali in una sorta di percorso turistico letterario che radichi ancor di più l’identità di una provincia aperta al turismo culturale. Il programma di eventi partirà dalle ore 10.30.