5 ottobre 2024
Aggiornato 12:00
FERROVIE: Adiconsum chiede a Trenitalia di risarcire i viaggiatori

I ritardi dell’Eurostar Lecce-Milano solo semplice jella?

Paolo Landi, Adiconsum: “Trenitalia risarcisca i viaggiatori in maniera adeguata”

7 ore di ritardo, senza aria condizionata. Questo il bilancio all’attivo dei viaggiatori dell’Eurostar 9418 Lecce-Milano domenica 7 settembre u.s..
Con sempre più frequenza i treni che servono il Mezzogiorno fanno registrare disagi e ritardi non più tollerabili, in contrasto con la decantata alta velocità che serve la linea Roma-Milano, accentuando, se mai ce ne fosse bisogno, la spaccatura tra nord e sud, dove il servizio offerto è invece da Far-West.

La situazione, ormai divenuta intollerabile, è dovuta alla mancanza di investimenti e alla scarsa manutenzione delle tratte ferroviarie.
Le scuse di Trenitalia non sono più sufficienti. Occorre stabilire seri criteri di risarcimento nei confronti dei viaggiatori.

Trenitalia ha aumentato giustamente la penalità per chi viaggia senza biglietto. Faccia lo stesso anche per i risarcimenti ai viaggiatori!