Indetto per il 18 settembre lo sciopero del pane
I dettagli relativi all’evento saranno resi noti nei prossimi giorni
Lo sciopero della spesa, iniziativa di protesta proclamata da Intesa consumatori (ADOC, ADUSBEF, CODACONS E FEDERCONSUMATORI) e a cui ha già aderito l’associazione CODICI, si farà e l’appuntamento è fissato per il 18 settembre.
«L’allarmante crisi economica che attraversa l’Italia e impoverisce sempre di più le famiglie – spiegano le quattro associazioni - necessita una dura lotta, ferme prese di posizione e la partecipazione di tutti. L’incessante escalation dei prezzi, soprattutto per i principali generi alimentari, continua infatti ad impoverire e a stremare i cittadini.
Invitiamo fortemente ad aderire in massa allo sciopero del pane per manifestare i disagi causati dall’impennata dei rincari e il dissenso nei confronti delle istituzioni.
L’immobilismo del Governo è infatti la causa principale del terribile autunno che sta per abbattersi sui consumatori.
Ricordiamo quindi a tutti i cittadini di non acquistare pane nell’arco delle 24 ore del 18 settembre – conclude l’intesa – e li invitiamo a partecipare alle clamorose manifestazioni che avranno luogo nelle maggiori piazze italiane nello stesso giorno».
I dettagli relativi all’evento saranno resi noti nei prossimi giorni.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»