26 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Ilva di Cornigliano

Il sottosegretario Viespoli incontra i rappresentanti della Regione Liguria

Per stipulare la Convenzione a favore dei lavoratori della Società interessati dal processo di riconversione dello stabilimento genovese

Il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Sen. Pasquale VIESPOLI incontrerà Martedì 29 Luglio p.v. i rappresentanti della Regione Liguria per stipulare la Convenzione a favore dei lavoratori della Società «ILVA di Cornigliano», interessati dal processo di riconversione dello stabilimento genovese per il quale sono in fase di realizzazione importanti investimenti per oltre 800 mln di EURO.

La Convenzione, che sarà sostenuta da un impegno finanziario del Governo di 4,5 mln di EURO, è conseguenza dell’intesa raggiunta su iniziativa del Ministro dello Sviluppo Economico On. Claudio SCAJOLA lo scorso 11 luglio tra tutte le parti che hanno stipulato l’accordo di Programma dell’8 Ottobre 2005 con il quale si era dato l’avvio alla riconversione del vecchio impianto siderurgico.

Con il contributo previsto dalla Convenzione, sarà possibile attivare progetti di valorizzazione del territorio che coinvolgeranno centinaia di lavoratori ILVA.