29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Martignacco

Il 4 maggio si terrà l'assemblea ordinaria dei soci di BancaTer

Sarà l’analisi del bilancio 2018 ad aprire l'incontro

MARTIGNACCO - Sarà l’analisi del bilancio 2018 – il primo dalla nascita dell’istituto – ad aprire l’assemblea ordinaria dei soci di BancaTer Credito Cooperativo Fvg, che si terrà domani, sabato 4 maggio, dalle 10, all’Ente Fiera di Udine, a Torreano di Martignacco.

La giornata

La banca, nata dalla fusione tra le Bcc di Basiliano e di Manzano, ha chiuso il primo anno di esercizio con un risultato decisamente positivo: un utile di 3,5 milioni di euro, oltre 2,5 miliardi di volumi e un patrimonio che supera i 150 milioni di euro. «Nonostante sia operativa soltanto dal primo gennaio 2018, BancaTer si presenterà ai suoi soci con un bilancio dai molti segni 'più', che ci incoraggiano a fare sempre meglio continuando a supportare famiglie e imprese con un’offerta di qualità e innovativa», commenta il presidente Luca Occhialini, che, all’assemblea del 4 maggio, auspica una presenza numerosa dei soci, ormai alla soglia degli 11mila. Sono loro, afferma Occhialini, «Il vero motore della banca».

I temi della discussione

All’ordine del giorno, il bilancio chiuso al 31 dicembre 2018 e deliberazioni conseguenti, la proposta di definizione del sovrapprezzo delle azioni sottoscritte dai nuovi soci e dell’ammontare massimo delle esposizioni nei confronti di soci e clienti, politiche di remunerazione, la determinazione dei compensi degli amministratori, quindi l’elezione di quattro amministratori.