30 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Si gioca venerdì alle 18 a Verona

Oddo pronto alla sfida contro il Chievo senza pensare troppo alle assenze

«Chi andrà in campo farà quello che deve», chiarisce il mister bianconero, che dovrà fare a meno di degli infortunati Angella, Ali Adnan e Behrami

UDINE - «L'ultimo problema a cui pensiamo sono gli assenti: siamo tanti e siamo bravi. Chi andrà in campo farà quello che deve. Tutti hanno fatto sempre bene in allenamento, gli altri stanno bene sia fisicamente che mentalmente, per cui non c'è alcun tipo di problema». Lo ha detto il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Verona (si gioca venerdì alle 18), in cui dovrà rinunciare agli infortunati Angella, Ali Adnan e Behrami.

«Il Chievo è un'ottima squadra, molto organizzata che ha fatto grandissime cose. In questo momento probabilmente sta attraversando un problema di punti ma ha sempre fatto ottime prestazioni - ha aggiunto Oddo mettendo in guardia dal rischio di sottovalutare l'avversario -. È una squadra esperta, sa uscire dalle difficoltà; sarebbe un errore pensare che sarà una partita facile, come ha messo in difficoltà altre squadre può farlo tranquillamente anche con noi. In serie A non ci sono partite semplici».

Oddo si è anche soffermato sul buon momento di Lasagna: «Kevin sta facendo benissimo, ma come lui anche altri giocatori della rosa, il nostro obiettivo è quello di far rendere al massimo il maggior numero possibile di giocatori. Come per tutti anche per Lasagna vale il ragionamento di fare in modo che attraversi più momenti positivi rispetto a quelli negativi nel corso di questa stagione».