Ancora danni al Presepe di Rutte Piccolo
Poichè il cancello di ingresso alla capelletta è stato chiuso con un lucchetto, ha pensato bene di utilizzare un bastone per rovesciare le statuine
TARVISIO - La vigilia di Natale vi avevamo dato conto del danneggiamento del piccolo Presepe ospitato nella cappelletta ai Caduto di Rutte Piccolo. Un fatto increscioso e soprattutto rimasto senza spiegazione. L'artigiana che si è occupata del suo allestimento, Manuela Tarmann, non si era persa d'animo e lo aveva rimesso in sesto, anche perchè questa rappresentazione della Natività è stata inserita nel Giro Presepi Fvg, e quindi oggetto di visite da parte degli appassionati.
La tranquillità di questo Presepe è durata solo pochi giorni: il vandalo di turno, infatti, ha colpito di nuovo. In quest'occasione, però, poichè il cancello di ingresso alla capelletta è stato chiuso con un lucchetto, ha pensato bene di utilizzare un bastone per rovesciare le statuine e danneggiare l'allestimento.
Anche questa volta Manuela non si darà per vinta e lo rimetterà a posto: però, prima di farlo, ha presentato una denuncia ai carabinieri della Compagnia di Tarvisio. Così magari il 'buontempone' che si diverte a mettere a soqquadro il Presepe di Rutte Piccolo potrà essere rintracciato.