30 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Incidenti sul lavoro

Giovane operaio resta folgorato: lo salvano i colleghi

Quando i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono giunti sul posto da San Vito al Tagliamento, il giovane era cosciente, benché colpito da due arresti cardiocircolatori. E' stato elitrasportato a Udine

PORDENONE - Grave incidente sul lavoro a Villotta di Chions. Un giovane operaio, dipendente di una ditta esterna, è rimasto folgorato da una scossa elettrica da 20 mila Volt mentre eseguiva alcuni lavori di manutenzione alla vetreria "O-I".

I fatti
Secondo le prime informazioni, il muletto che stava manovrando ha toccato i fili dell'alta tensione. Dopo la scossa il giovane è andato in arresto cardiaco. Provvidenziale è stato l’intervento dei colleghi che l’hanno salvato usando un defibrillatore. 

I soccorsi
Quando i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono giunti sul posto da San Vito al Tagliamento, il giovane era cosciente, benché colpito da due arresti cardiocircolatori. L’operaio è stato quindi trasferito d'urgenza, in elicottero, all'ospedale di Udine. Per lui la prognosi è riservata. Attualmente sono n corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Azzano Decimo.