Pistoia Capitale della Cultura 2017

Dentro alla Grotta Giusti, straordinario bagno turco naturale di 30 milioni di anni fa

E' la seconda grotta più grande d'Europa, datata 30 milioni di anni fa. Unica al mondo, un'area caldo-umida, una sorta di bagno turco naturale. Un resort termale a Monsummano Terme.

MONSUMMANO TERME - E' la seconda grotta più grande d'Europa, datata 30 milioni di anni fa. Unica al mondo, un'area caldo-umida, una sorta di bagno turco naturale, uno scenario inimmaginabile. E' Grotta Giusti, il resort termale a Monsummano Terme, a pochi chilometri da Pistoia, proclamata Capitale della Cultura 2017. Un resort che ha ricevuto il riconoscimento nella categoria Best medical Spa agli Italian Spa Awards 2017. Il percorso nella grotta, della durata di 40 minuti circa, è diviso su tre livelli: paradiso, purgatorio fino all'inferno, con una temperatura che arriva a 35 gradi.

La spa offre decine di trattamenti
Il resort sorge nella villa ottocentesca appartenuta al poeta Giuseppe Giusti. Un hotel di charme, una piscina termale all'aperto, fino al percorso nella grotta millenaria, che ospita anche un lago sotterraneo caldo e profondo e sale spettacolari, dalla temperatura regolata come in un organismo. Nella struttura anche la spa che offre decine e decine di trattamenti, per singoli e coppie, per tutti i gusti.