19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Attrici senza tempo

Meryl Streep, accolta a Roma da una folla di fan: «è la migliore»

In tanti alla Festa del Cinema di Roma per l'incontro con il pubblico da parte dell'attrice Meryl Streep, 67 anni, 40 di carriera e di successi, piace molto anche ai giovani, che la considerano un mito.

ROMA - Grande folla per la regina Meryl Streep, una delle star più attese dell'11esima edizione della Festa del Cinema di Roma. I fan hanno aspettato a lungo la grande attrice, tre volte premio Oscar, lungo il red carpet prima dell'incontro con il pubblico. Con cartelloni, foto da autografare e smartphone alla mano pronti per uno scatto da vicino.
«E' una diva ma comunque resta umile, è un'attrice fantastica, umana». «E sa calarsi bene in tutti i ruoli che interpreta».
Qualcuno è arrivato da molto lontano: questa ragazza dalla Macedonia: «Perché la amo, lei e il suo lavoro, è una grandissima attrice». Il mio film preferito? «I ponti di Madison County, ecco qui mi sono tatuata anche il suo autografo, me lo ha fatto a Berlino».

40 anni di carriera e di successi
Meryl Streep, 67 anni, 40 di carriera e di successi, piace molto anche ai giovani, che la considerano un mito: «E' l'attrice migliore del mondo, ti emoziona solo a guardarla negli occhi in tutte le sue interpretazioni, è meravilgiosa, è sempre lei ma è sempre diversa, è un modello, bella o brutta che appaia a seconda dei vari film, ma ha sempre qualcosa che ti cattura».