Eagles of Death Metal in Italia a febbraio
Tornano a suonare, dopo gli attacchi di Parigi perché la musica non si ferma. In Italia sono previsti tre appuntamenti per la band californiana.
LOS ANGELES - «Siamo orgogliosi di annunciarvi che il nostro tour europeo, ora diventato «The Nos Amis Tour», riprenderà il 13 febbraio». E' un annuncio che diventa una notizia mondiale perchè a farlo sono gli Eagles of Death Metal.
Il rock'n'roll non si ferma mai
La band californiana ha voluto riprendere il tour, ad un mese dall'attacco terroristico al Bataclan di Parigi. «Non possiamo aspettare ancora di vedere i vostri meravigliosi volti», è il messaggio postato sul profilo ufficiale, sotto una foto che ritrae il gruppo in un abbraccio. Gli Eagles of Death Metal sono tornati sul palco per la prima volta il 6 dicembre, insieme agli U2 a Parigi per cantare solo la canzone People have the power. «Parigi ti amiamo e non rinunceremo mai al rock and roll», aveva detto al microfono il cantante Jesse Hughes. «Il rock and roll non si ferma, mai».
Le tappe italiane del tour
La prima tappa del tour è in programma a Stoccolma il 13 febbraio. Poi le tre date italiane: il 27 febbraio a Treviso, il 28 a Torino e il 29 a Roma. I biglietti saranno disponibili su TicketOne e presso tutti gli altri circuiti abilitati a partire dal prossimo 22 dicembre. Jesse Hughes il leader del gruppo, in un comunicato ha dichiarato: «La gente di Parigi è stata incredibile con noi, e il nostro sentimento di amore verso questa bella città e i suoi cittadini si è rafforzato un milione di volte nell'ultimo mese. Sentire le storie dei sopravvissuti, dei feriti, e di quanti abbiano perso i propri cari è stato travolgente. Non tornare a finire il nostro tour non è mai stata un'opzione. Non vediamo l'ora di tornare, a febbraio, per continuare nella nostra missione di portare in giro per il mondo il rock'n'roll».