4 dicembre 2021
Aggiornato 21:00
Musica dopo Parigi

Parigi, Madonna improvvisa un mini concerto a Place De la République

Dopo il grande concerto a Bercy ieri sera, Madonna si è spostata in centro per cantare per la pace insieme alle tante persone che l'hanno circondata in Place de la République

PARIGI – Un Mini concerto a sorpresa di Madonna in Place de la Republique a Parigi. Dopo essersi esibita ieri sera per il suo «Rebel Heart Tour», la cantante ha invitato i suoi fan su Twitter a raggiungerla nella piazza francese, dove ancora in tanti ogni giorno rendono omaggio alle vittime degli attentati nella capitale dello scorso 13 novembre.

Canzoni per la pace
Durante l’esibizione Madonna ha detto: «Sappiamo tutti perché siamo qui. Vogliamo cantare qualche canzone sulla pace, condividere amore e felicità e omaggiare con rispetto le persone che sono morte alcune settimane fa» ed ha cantato «Imagine» di John Lennon e le sue «Like a Prayer» e «Ghosttown», insieme a suo figlio adottivo David Banda ed il chitarrista Monte Pittman. Immediatamente centinaia di persone l'hanno circondata ed hanno iniziato a scattare foto, girare video e a cantare insieme a lei.

Non cedere mai alla paura
Poco prima, durante il suo concerto nella capitale francese, è stata suonata la Marsigliese, cantata dal pubblico numeroso. «Non cederemo alla paura!», ha scandito Madonna dal palco di Bercy, ricordando a tutti che «il cuore di Parigi ed il cuore della Francia battono nel cuore di ogni città e il potere dell'amore è più forte dell'amore del potere». Ed ancora: «Avevo vent'anni quando sono venuta a Parigi - ha ricordato - ed è qui, a Parigi, che ho deciso che avrei fatto musica».