29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Fiocco azzurro?

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon, altro maschietto in arrivo

Sembrerebbe proprio un altro fiocco azzurro quello che attende a fine gennaio una delle coppie più belle del calcio italiano

ROMA – Ormai sembra una certezza, il bimbo di Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sarà un maschietto. La giornalista, 42 anni, è ormai al termine della sua gravidanza e a quanto pare tra poche settimane arriverà un fiocco azzurro per la coppia.

Genitori felici
Per Ilaria è il secondo figlio, dopo Rocco, mentre per Gigi sarebbe il terzo maschio, dopo i due figli avuti da Alena Seredova. Per la coppia però, nessun matrimonio in vista. Recentemente Ilaria ha dichiarato che le nozze non sono una priorità e a proposito dei prossimi mesi ha detto: «Lavorerò fino all’ottavo mese, ma dopo ho intenzione di prendermi una pausa lunga, almeno sei mesi – ha confessato la conduttrice a «Vanity Fair» – Sento che questa è la mia priorità: ho bisogno di un tempo più lento per essere madre. Perché vivo una maternità più adulta, perché è la seconda, con una famiglia allargata che ha bisogno di essere coccolata in maniera più accorta, e perché quel piacere per la prima gravidanza me lo sono negato». Buffon, a proposito della sua grande famiglia qualche tempo fa aveva detto: «Non ho il dono dell’ubiquità ma la mia presenza c’è sempre ed è costante con tutti – ha spiegato il capitano della nazionale a RaiSport – Alla fine c’è una situazione di amore, come il rapporto con i figli, di rispetto e amicizia come con la ex compagna e di grande amore con quella attuale: penso che tutto si risolva ed è bello» .

Niente fiocco rosa
Finiscono però così i sogni della conduttrice Sky che sperava che questa volta la cicogna si orientasse verso il rosa. Sia come sia in casa D'Amico-Buffon non c'è spazio per la tristezza e l’umore resta alto come dimostrano gli scatti pubblicati dalla rivista che immortalano Gigi e Ilaria in versione genitoriale a spasso con il figlio di lei. Per la bruna del calcio italiano, ormai, la dolce attesa è molto evidente ma non per questo lei rinuncia allo stile che la contraddistingue sfoggiando un ampio golf pre-maman, camicia bianca inamidata e jeans skinny infilati in un paio di stivali dal tacco altissimo. Il parto della giornalista di Sky è previsto per fine gennaio 2016 proprio quando il numero 1 della Vecchia Signora festeggerà 38 anni.