Giletti a L'Arena: «Napoli indecorosa» e sui social si scatena la bufera
Il dibattito de L'Arena di Giletti sui biglietti per lo Stadio San Paolo dati gratis ai consiglieri comunali, sfocia in un duro scontro sui problemi della città
ROMA - «Voi iniziate a far andare avanti la vostra città che è indecorosa in certi punti. Se lei esce dalla centrale della stazione uno trova immondizia in tutti i vicoli». Parla così in diretta tv, a L'Arena, Massimo Giletti di Napoli. E sui social network finisce il finimondo.
Il dibattito
Al centro del dibattito dell'Arena di Giletti, ci sono i biglietti per lo stadio San Paolo che finiscono gratis nelle mani dei consiglieri del Comune. In studio con il conduttore e il leader leghista Matteo Salvini c'erano i consiglieri comunali Antonio Crocetta (Psi) e Carlo Iannello (Ricostruzione democratica), mentre in collegamento con Napoli era stato invitato l'assessore al Patrimonio Sandro Fucito (Sel). Crocetta accusa il conduttore di non dare spazio ai problemi del Sud Italia. E Giletti replica duramente: «I napoletani subiscono gli effetti di una politica molto scarsa. Lei non dia regole alla Rai, che ha fatto un grande lavoro andando a raccontare con film e fiction i problemi della camorra».
La furia sui social
L'epiteto «Napoli indecorosa», ha mandato su tutte le furie i napoletani che si sono riversati sui social network prendendo di mira il conduttore. «Per Giletti Napoli è una città indecorosa - tuona il giornalista del Mattino, Marco Esposito - la Vigilanza reagisca». «Giletti sempre pronto a infangare Napoli addirittura con Salvini presente - fa eco un altro follower - la vera 'emergenza rifiuti' è nello studio della Rai». E un altro ancora: «E io dovrei pagare il canone per sentire Giletti e Salvini infangare Napoli? La vera emergenza rifiuti è alla Rai».