Julia Roberts su Instagram senza trucco: «Siate felici con voi stessi»
L'attrice, che tra poco compirà 48 anni, si mostra ai suoi followers senza make-up per lanciare un messaggio contro la ricerca della perfezione estetica ad ogni costo.
LOS ANGELES - Julia Roberts, a ottobre 48 anni, è indubbiamente una delle donne più belle al mondo, ma da questo punto di vista la conosciamo tutti. L'attrice però ha conquistato il cuore del mondo con le sue magnifiche interpretazioni e soprattutto con la sua umiltà che l'ha portata in questi giorni ad usare la sua immagine per un nobile scopo.
Contro l'ossessione estetica
L’attrice e produttrice americana, che ricordiamo bellissima in Pretty Woman, Notthing Hill, Se scappi ti sposo, Erin Brockovich e tanti altri film di successo, ha usato il suo profilo Instagram per lanciare un messaggio importante e per certi versi rivoluzionario, contro quella che lei stessa definisce «la malattia della nostra nazione». Si tratta del lato oscuro della perfezione fisica: l’utilizzo del bisturi e della chirurgia plastica.
Senza make-up su Instagram
Julia Roberts si è mostrata ai suoi follower, e al mondo intero, con una foto senza make-up, con le rughe sul volto, come dice lei stessa, ma felice e contenta di quello che è. Una mossa a sorpresa che mira a contrastare l'ossessione della società contemporanea per l'estetica.
Le dichiarazioni di Julia
Il post della Roberts inizia con una citazione della canzone di Beyonce Pretty Hurts. «La perfezione è il male di una nazione», l'attrice invita i suoi followers a non essere superficiali e ad andare a fondo dell'animo umano. «Ci riempiamo la faccia di make-up - scrive nel post - ci iniettiamo botox e soffriamo la fame per raggiungere la forma ideale. Proviamo a sistemare qualcosa ma non si può sistemare ciò che non si può vedere. È l'anima che ha bisogno di un'operazione. Dobbiamo opporre resistenza. Come puoi aspettarti che qualcuno ti ami se non ti ami tu stesso? Devi essere felice con te stesso. Non importa come appari fuori, è quello che sei dentro che conta».
- 28/09/2020 Make up: una soluzione benessere per correggere imperfezioni e sentirsi belle
- 10/07/2020 Preferenze cosmetiche degli Italiani
- 01/06/2018 Attenzione al mascara: ecco cosa è accaduto a una donna quando non lo ha tolto bene
- 18/04/2017 Sopracciglia «a piuma», ecco come da un errore è nata una moda