28 giugno 2017
Aggiornato 19:30
Mode «accidentali»

Sopracciglia «a piuma», ecco come da un errore è nata una moda

Da scherzo a moda: è accaduto a una giovane blogger finlandese che ha postato sul suo profilo Instagram una foto delle sue sopracciglia in stile ‘piuma’

Sopracciglia alla moda, nata da uno scherzo
Sopracciglia alla moda, nata da uno scherzo (g-stockstudio | shutterstock.com)

A volte le mode o le tendenze prendono il via così, per caso. E, difatti, quella delle sopracciglia ‘a piuma’ è nata proprio da uno scherzo ideato dalla giovane blogger finlandese Stella Sironen.

Fate come me!
Stella, che ha un suo profilo Instagram chiamato ‘stella.s.makeup’, ha di recente postato una sua foto in cui esibisce un curioso modo di acconciare le proprie sopracciglia. Con l’aiuto di un gel per capelli ha letteralmente pettinato le sopracciglia con la riga in mezzo (come fossero capelli) facendole assomigliare a una piuma. Per posi scrivere nel post: «Sto lanciando una nuova moda, usatela ogni giorno e taggatemi nelle vostre foto».

Le sopracciglia 'a piuma' di Stella Sironen
Le sopracciglia 'a piuma' di Stella Sironen (screenshot Instagram)

Presa sul serio
Quello che nelle intenzioni della blogger doveva essere soltanto uno scherzo divertente, per saggiare le reazioni dei follower, si è invece rivelato molto di più. Le foto che ritraevano le sue sopracciglia così acconciate hanno iniziato a girare sul social e sul web, divenendo virali in poco tempo. Nel giro di pochi giorni sono iniziate a comparire foto di altre ragazze che avevano preso a imitare il look ‘a piuma’ delle loro sopracciglia.

L’evoluzione
Se in breve molte ragazze hanno iniziato a ‘pettinare’ le proprie sopracciglia come quelle di Stella, molte altre si sono spinte più in là, cominciando a personalizzare il look aggiungendo decorazioni, brillantini e altro ancora per rendere più accattivanti le sopracciglia. Sorpresa lei stessa dal successo delle sopracciglia a piuma, la giovane blogger ha poi commentato sul suo account Instagram che si era trattato di uno scherzo ma che, in ogni caso, ora era contenta che si fosse addirittura trasformato in una moda. Come sempre accade, tuttavia, non mancano gli haters, cioè quelli a cui le sopracciglia a piuma proprio non piacciono e non di danno pena di farlo sapere chiaramente.