23 agosto 2019
Aggiornato 15:30
Musica live

Biagio Antonacci, esce il dvd del concerto a San Siro

Il 10 aprile via al Tour 2015 da Eboli che si concluderà il 9 maggio a Torino. Intanto si aggiungono altre sei date al tour estivo dei Litfiba.

MILANO - Per festeggiare il successo della prima parte del fortunato tour L'Amore Comporta e in attesa della ripartenza di questa primavera, Biagio Antonacci ha voluto riproporre l'indimenticabile spettacolo dello scorso 31 maggio a San Siro, già contenuto all'interno della versione natalizia dell'album L'amore Comporta, in una versione «solo live» acquistabile singolarmente. Per chi avesse già acquistato in precedenza l'album di studio, le immagini del concerto che ha visto la straordinaria partecipazione di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti saranno disponibili all'interno di uno speciale cofanetto «solo live». Palco Antonacci - San Siro 2014 è il cofanetto CD/DVD Live, pubblicato da Iris/Sony Music, che sarà disponibile da martedì 24 febbraio, in tutti i negozi di dischi e in tutte le edicole. Continuano nel frattempo le prevendite per le prossime date de L'Amore Comporta Tour 2015, che partirà il 10 aprile dal Pala Sele di Eboli e si concluderà il 9 maggio a Torino.

Litfiba, si aggiungono sei date al tour estivo
Si aggiungono sei date estive per «Tetralogia degli elementi live», il tour dei Litfiba, che sta registrando un sold out dopo l'altro, che celebra uno dei manifesti della cultura rock italiana. Queste le sei nuove date estive: l'11 luglio a Villafranca - Verona (Castello Scaligero); il 12 luglio a Sogliano al Rubicone - Forlì-Cesena (Piazza Matteotti); il 17 luglio a Milano (Carroponte); il 23 luglio a Firenze (Arena Le Molina - Parco Delle Cascine); il 26 luglio a Taormina - Messina (Teatro Antico); il 31 luglio a Majano - Udine (Arena Concerti). Disponibili ancora gli ultimi biglietti per il live del 13 aprile a Roma (Atlantico Live), mentre il tour ha già registrato il tutto esaurito nelle tappe del 12 aprile a Roma (Atlantico Live), 20 aprile a Firenze (Obihall) e 22 e 23 aprile a Milano (Alcatraz). I dischi di «Tetralogia degli elementi» sono quelli che la band dedicò, durante gli anni '90, ai 4 elementi della natura - fuoco con «El Diablo» (1990), terra con «Terremoto» (1993), aria con «Spirito» (1994) e acqua con «Mondi Sommersi» (1997) - e che ora sono disponibili in un cofanetto speciale (su etichetta Warner in collaborazione con Sony Music) che contiene anche un imperdibile DVD INEDITO con le immagini del tour del '93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage).