20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
L'attore è morto lo scorso agosto

Robin Williams si è suicidato e non aveva assunto droghe

La conferma dei medici legali. la causa del decesso, ha scritto il coroner nel suo rapporto conclusivo, è «asfissia dovuta a impiccagione» e la modalità indicata è «suicidio».

SAN FRANCISCO - Robin Williams si è suicidato e non l'ha fatto sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti: i medici legali che hanno condotto l'autopsia hanno confermato che l'attore morto lo scorso agosto si è tolto la vita impiccadonsi. Il corpo di Williams era stato ritrovato senza vita nella sua casa di Marin County, a Nord di San Francisco, e subito si era pensato ad un suicidio. Ora la conferma: la causa del decesso, ha scritto il coroner nel suo rapporto conclusivo, è «asfissia dovuta a impiccagione» e la modalità indicata è «suicidio». Nel sangue dell'artista sono state ritrovate sostanze chimiche in concentrazione compatibile con l'assunzione di farmaci.

SOFFRIVA DI DEPRESSIONE - Premio Oscar, amatissimo veterano del piccolo e grande schermo, Robin Williams, ha raccontato la moglie, soffriva di depressione da quando gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson allo stadio iniziale.