16 aprile 2024
Aggiornato 08:30
L'ultimo addio

Robin Williams cremato. Ceneri sparse sotto al Golden Gate

Le ceneri dell'attore sono state lanciate in mare in un luogo vicino a quello in cui viveva da più di 15 anni. Una piccola comunità di appena 10mila persone. Lunedì prossimo l'omaggio di Billy Cristal

SAN FRANCISCO - Robin Williams è stato cremato. Le sue ceneri sono state sparse nell'Oceano Pacifico vicino alle coste di San Francisco. Ne ha dato notizia oggi «Radar Online». Il portale ha pubblicato il certificato di morte dell'attore, secondo il quale il corpo è stato cremato il giorno dopo la morte, avvenuta l'11 agosto. Il luogo in cui sono state liberate in mare le ceneri sarebbe vicino a quello dove l'attore viveva da più di 15 anni, all’ombra del Golden Gate.

VOLEVA ESSERE SEPOLTO QUI - Robin Williams era molto legato alla comunità di Tiburon, cittadina di appena 10mila anime a pochi chilometri da San Francisco. «La sua famiglia è qui, i suoi figli – scrive «Hollywood Life» citando una fonte – era un vero leader per la comunità ed era estremamente generoso con le organizzazioni locali. Avrebbe potuto vivere in qualsiasi parte del mondo ma ha voluto essere qui. L’unico posto dove avrebbe potuto essere seppellito o disperso è proprio nella baia».

L'OMAGGIO DI BILLY CRISTAL - Mentre si discute ancora sulla causa del terribile gesto del divo, continuano ad emergere storie che restituiscono un'immagine di lui davvero toccante. L'ultima, un’assistente di volo che si è trovata più volte l’attore come passeggero nella tratta New York-Los Angeles ha diviso i passeggeri in due categorie: buoni e cattivi, e lui era in cima alla prima. «Sembrava sinceramente imbarazzato – ha raccontato – di chiedere anche la cosa più sciocca durante il volo e spesso si offriva di farlo lui stesso». Intanto, lunedì prossimo Billy Cristal, amico e collega, gli renderà omaggio dedicandogli un momento durante la cerimonia degli Emmy Awards che si terrà a Los Angeles. Anche la famiglia di Williams è stata invitata, ma non ha ancora confermato la sua partecipazione.