24 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Personaggi

Victoria Beckham a Soweto per campagna contro l'AIDS

L'ex Spice Girls è ambasciatrice delle Nazioni Unite. La Beckham si è improvvisata graffitara scrivendo su un muro «Education + Art = Aids free future @UNAIDS x vb», vale a dire Istruzione + Arte = un futuro libero dall'AIDS.

SOWETO - Usare la notorietà per fare il possibile per migliorare la salute delle donne nel mondo. E' il compito che le Nazioni Unite hanno affidato a Victoria Beckham e l'ex Spice Girls non ha perso tempo. La Beckham è andata a Soweto, in Sudafrica, per incontrare le donne della più grande township del Paese in una iniziativa legata all'importanza della scuola nella prevenzione dal virus dell'Hiv.

La Beckham si è improvvisata graffitara scrivendo su un muro «Education + Art = Aids free future @UNAIDS x vb», vale a dire Istruzione + Arte = un futuro libero dall'AIDS. Per svolgere il suo impegno la Beckham ha rinunciato all'inaugurazione del suo primo negozio monomarca, aperto nel centro di Londra. Nel mese di agosto mise all'asta 600 pezzi del suo guardaroba per aiutare le madri malate di Hiv che vivono nell'Africa sub-sahariana.