29 novembre 2022
Aggiornato 19:00
Tour

Mengoni Live 2015: con la app i posti migliori

Ancora tutto tace riguardo al nuovo disco, ma grazie alla app appena lanciata è possibile preacquistare i biglietti per le 8 date già annunciate

ROMA - Marco Mengoni è tornato. A tre giorni dalla notizia del triplo disco di platino per «#Prontoacorrere» e dopo due anni di grandi successi tra Italia e Spagna, l'ex talento di «X Factor 3» lancia una app per i fan con l'elenco delle date del prossimo tour e un sacco di chicche, che - dicono i rumors - potrebbero anticipare l'uscita del nuovo album.

FRASI SIBILLINE SU FB - «Sembra quasi sia trascorsa una settimana – ha scritto Marco qualche giorno fa su Facebookinvece è solo un’ora che sono seduto qui dentro. Questo suono loopante, tic tac tic tic, devo cambiarlo, magari spostarlo nell’altra stanza. Ti ipnotizza e di colpo perdo la concentrazione… Tanta scrittura, troppi pezzi, non sono sicuro riuscirò a sacrificarne qualcuno‘. #8suoniper3colori #dovenasconoleidee». E ancora: «Il suono della mia voce. Questo suono sto cercando di conoscerlo ogni giorno di più. Di non odiarlo e di non amarlo, troppo. Sto imparando ad usarlo meglio, ci sto giocando. Ogni errore o dubbio mi serve per cercare di migliorare, divertendomi sempre. Questi 8 suoni sono solo un riassunto della miriade di suoni che mi hanno accompagnato e accompagnano ognuno di noi. In questo caso hanno ingrassato le pagine vuote, hanno animato delle basi nude. 8 giorni, 8 suoni e un messaggio. A breve in una casa, insieme… dove nascono le idee».

LE DATE DEL TOUR - In attesa di scoprire qualcosa in più sul suo nuovo lavoro (per ora si sa solo che è stato prodotto da Michele Canova e registrato in parte nei celebri Sunset Sound Studios di Hollywood), ecco le tappe del #MengoniLive2015. Grazie alla app si possono già preacquistare in esclusiva, in anteprima per 48 ore, a partire dalle ore 15.00 del 23 settembre, i posti migliori. #MengoniLive2015 partirà dal Mediolanum Forum di Milano il 7 maggio, per poi toccare il PalaAlpitour di Torino (10 maggio), il Mandela Forum di Firenze (12 maggio), il Palalottomatica di Roma (14 maggio), il Palapartenope di Napoli (16 maggio), il Palaflorio di Bari (19 maggio), il Paladozza di Bologna (21 maggio) e il Zoppas Arena di Conegliano (23 maggio).