Tiziano Ferro, nuovo album: arriva il terzo misterioso «indizio»
L'artista si sta divertendo a disseminare su Facebook foto e frasi curiose in attesa del nuovo disco. Intanto sul web impazzano le ipotesi dei fan.
LATINA - Per ora si sa solo che uscirà a fine anno, nulla di più, ma il nuovo disco di Tiziano Ferro è già attesissimo. Lui, il ragazzo di Latina che ha già all'attivo oltre 8 milioni di copie di dischi venduti tra Europa e Sudamerica più tantissimi premi, tra cui un MTV Europe Music Award nel 2004 come «Best Italian Act» e un World Music Award come «World's Best Selling Male» nel 2010, sta letteralmente facendo impazzire i fan. Tiziano si sta infatti divertendo a stuzzicarli seminando su Facebook indizi qua e là sul nuovo lavoro discografico.
GLI SCATTI DA DECIFRARE - «Per quattro settimane – scrive – arriveranno diversi indizi fotografici e non: ognuno di loro vi avvicinerà ai contenuti del prossimo disco. Ai più scaltri l’ardua sentenza!». Ardua di sicuro, visto che il nuovo scatto, il terzo, è un selfie davanti al Comune della sua Latina in piazza del Popolo con tanto di scritta: «Cose che stavano altrove». Mah, che ci avrà voluto dire? Sul sito ufficiale dell'artista impazzano, come ovvio, ipotesi di ogni genere: qualcuno parla della possibile incisione di «Latina», un vecchio brano che Ferro cantò nel 2007 in occasione di un concerto nella sua città, allo stadio «Francioni». Visto che il pezzo non è mai stato inciso, potrebbe essere il giusto presentimento.
LE FRASI SIBILLINE - Stando alle sue frasi sibilline, il nuovo album potrebbe essere una raccolta arricchita da tre o quattro inediti, forse con il primo singolo già a settembre. Nel primo post Tiziano aveva parlato di «cose vecchie», che potrebbero appunto essere brani celebri rivisitati o raccolti, e nel secondo di «cose nuove», che si commenta da sé. Attendiamo il prossimo indizio.
- 07/10/2020 Gli AC/DC tornano con «Power up»
- 04/10/2020 I Bon Jovi tornano con «2020»
- 13/09/2020 Grande e atteso ritorno di Bruce Springsteen con «Letter to you»
- 24/07/2020 La sorpresa di Taylor Swift: esce il nuovo album «Folklore»