26 agosto 2019
Aggiornato 07:30
Gossip

Forbes incorona Beyoncé: è lei l'artista più ricca

Il noto magazine ha stilato la sua consueta classifica dei cento personaggi dello spettacolo più influenti. Per la moglie di Jay-Z ben 115 milioni di dollari

NEW YORK - La più ricca del reame? È lei, Beyoncé. Lo rivela la classifica compilata dal magazine «Forbes», che ogni hanno stabilisce i cento personaggi dello spettacolo più influenti scegliendoli tra cantanti, attori, scrittori, registi e personaggi televisivi. La star più potente, e danarosa, al mondo è proprio la popstar di Huston classe '81. A permetterle di arrivare in cima alla vetta sono stati diversi fattori: dai 95 concerti che in media hanno portato nelle casse 2,4 milioni l'uno, al singolo "Drunk in Love", che ha venduto oltre un milione di copie. Tanto per dare qualche altro numero, tra il giugno 2013 e il giugno 2014 la moglie di Jay-Z (fermo al sesto posto) ha guadagnato 115 milioni di dollari.

LEBRON IN SECONDA POSIZIONE - Al secondo posto si piazza LeBron James, il campione di basket da poco orfano degli storici Miami Heat. Lo sportivo ha portato a casa 72 milioni di dollari. L'ultimo del podio è Dr. Dre, che dopo il colossale accordo tra il suo gruppo Beats e Apple ha visto impennare le sue entrate. Negli ultimi 12 mesi ha guadagnato più di qualsiasi altra persona inserita nella "Celebrity 100" di "Forbes": in tutto, 620 milioni di dollari, grazie ai 3 miliardi di dollari con i quali Cupertino ha rilevato la società che produce cuffie.

RIHANNA E LE ALTRE - La celebrity in vetta alla classifica dello scorso anno, la presentatrice tv e attrice Oprah Winfrey, è scesa al quarto posto con 82 milioni di dollari. Al quinto posto un'altra star della tv, Ellen DeGeneres. Spulciando tra i registi il primo è Stephen Spielberg, all'undicesimo posto, mentre nella top ten figurano altre cantanti, Rihanna (ottavo posto) e Katy Perry (nono).