20 aprile 2021
Aggiornato 18:30
Musica

Katy Perry lancia Metamorphosis Music

La cantante di «Dark Horse» ha annunciato ufficialmente di aver fondato un’etichetta discografica, la «Metamorphosis Music» controllata da Capital Records. Il primo cantante a firmare per l'etichetta della popstar è il cantautore californiano Ferras Alqaisi.

NEW YORK - Katy Perry lancia Metamorphosis Music, la sua casa discografica controllata da Capital Records. Il primo cantante a firmare per l'etichetta della popstar è il cantautore californiano Ferras Alqaisi. La cantante, dopo aver annunciato su Twitter la notizia del suo nuovo progetto, parla della star emergente con parole cariche di entusiasmo: «l'artista è di rilievo, un uomo con un messaggio, di grande talento e appassionato».

Non è ancora chiaro quale sarà il messaggio del cantate di Los Angeles, che aveva pubblicato il suo album di debutto (Aliens & Rainbows), nel 2008. Il disco all'epoca non riscosse un grande successo: raggiunse solamente la pozione numero 97 della Billboard 200 - la classifica ufficiale degli album più venduti negli Stati Uniti - nonostante le sue canzoni fossero usate nel talent show «American Idol».

Il pezzo forte del nuovo disco sembra essere il duetto con la cantante di fama internazionale Perry: «Legend Never Die». La canzone è stata scritta anche da due compositori tra cui Sarah Hudson, autrice della hit «Dark Horse» della stessa Perry, attualmente all'undicesima posizione della Billboard 100. Ferras, che in passato si era vantato di essere un paroliere per artisti del calibro di Adam Lambert e Ricky Martin, in questa occasione sembra non avere sfruttato le sue doti di cantautore.

«Katy, è stata una partner naturale», detto Ferras. «Va subito al sodo ed è sincera, cosa che apprezzo molto. Inoltre, mi ha dato la libertà di fare quello che volevo musicalmente».

Ferras si unirà a Perry nel suo tour mondiale «Prismatic» a partire dal 22 giugno. La cantante sarà al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 21 febbraio 2015, unica data italiana.