6 dicembre 2019
Aggiornato 02:00

Indie a colazione da Eataly

Show case musicali di domenica mattina da Eataly Milano Smeraldo dal 4 maggio 2014 con band indipendenti.

Pixie Promotion presenta «INDIE A COLAZIONE DA EATALY», la rassegna domenicale mattutina di musica indipendente, con gruppi emergenti italiani che presentano il proprio disco a mezzogiorno in punto sul meraviglioso palco sospeso di EATALY Smeraldo Milano, in Piazza XXV Aprile, 10 (M2 Moscova o Garibaldi). Nelle tre domeniche del 4 MAGGIO, 8 GIUGNO, 13 LUGLIO 2014 alle ore 12.00, gli appuntamenti di musica live tra gli «alti cibi» di Eataly si fanno quando si ha più fame e con il sole alto, per vedere meglio la musica giovane, ancora poco conosciuta, e per fermarsi a masticare nuove parole e sonorità capaci di sorprendere, di riempire la pancia con il battito del cuore. Perché anche la Musica è un prodotto artigianale da valorizzare, da degustare con i sensi, e di cui nutrirsi.

Inaugurano il ciclo di colazioni musicali i Prof. Plum, con il loro intelligente e ironico rock alternative dalla Brianza e Cantù, racchiuso nel disco autoprodotto «Governo Tecnico» in prossima uscita. A giugno arrivano poi i promettenti Violacida, con i loro occhi belli da Lucca, impegnati a suonare le loro «Storie mancate» fatte di originalissimo elettro-folk-pop anche al MIAMI 2014. In piena e calda estate approdano infine a Milano i freschissimi Giorni dell’Assenzio, power trio post-grunge dalla provincia di Chieti, con «Immacolata solitudine», il loro primissimo disco dalle forti sonorità che proteggono la delicata fragilità di una giovinezza ancora da svelare.

Quindi, per una volta al mese gli amplificatori si scaldano di prima mattina per suonare dischi nuovissimi, appena sfornati, da diffondere dentro il tempio dell'eccellenza del gusto made in Italy in set acustico, con suoni decisi ma a volumi morbidi.

Progetto di promozione musicale in collaborazione con il MEI - Meeting degli Indipendenti.

PROGRAMMA SHOW CASE – inizio h 12.00:
PRIMA COLAZIONE:
Domenica 4 Maggio: PROF. PLUM da Cantù
presentano il disco «Governo Tecnico»

SECONDA COLAZIONE:
Domenica 8 Giugno: VIOLACIDA da Lucca
presentano il disco «Storie Mancate»

TERZA COLAZIONE:
Domenica 13 Luglio: I GIORNI DELL'ASSENZIO da Chieti
presentano il disco «Immacolata Solitudine»