19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Gossip

Il messaggio d'amore di Stefano Beltrame

Il popolare calciatore bielle ha comprato una pagina del giornale «La Nuova Provincia di Biella» per fare gli auguri alla sua amata

BIELLA - Nella vita di molti uomini il calcio è tutto e spesso li porta a trascurare le persone che gli stanno vicino, magari dimenticando le date importanti. Non è così per Stefano Beltrame, che col pallone ci vive, ma non per questo ha scordato il compleanno della persona che gli fa battere il cuore.
Anzi, l’attaccante biellese del Bari ha scelto un modo originale per farle gli auguri: dedicarle una pagina intera su «La Nuova Provincia di Biella».

«E’ un regalo a cui non avevo mai pensato, che secondo me le farà piacere, anche perché non se lo aspetta proprio...».
Nella speranza che Andrea Mosca, la «quasi» ventenne di Occhieppo Superiore destinataria del messaggio, gradisca, abbiamo chiesto a Beltrame di raccontarci com’è nata questa storia d’amore.
«Ci siamo conosciuti per caso nel 2008 - racconta -, durante una festa all’Alba Marina. E’ nato tutto lì, quella sera. Poi ci siamo messi insieme e dopo quattro anni purtroppo ci siamo lasciati».
Però, come canta Venditti, certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Ed è quello che si augura anche Stefano, che sta cercando di riconquistare Andrea.
«Ci sentiamo di nuovo da circa un mese - conferma Beltrame -, sono stato io a cercarla perché continuavo a soffrire. La pagina di auguri non è riferita soltanto al suo compleanno (il 4 novembre, ndr), ma anche a un’altra data importante che si sta avvicinando: l’8 novembre è il giorno del nostro anniversario».
Lei però vive a Biella, dove dopo aver finito gli studi lavora in un bar, mentre tu quest’estate ti sei trasferito in Puglia, per vestire la maglia del Bari. Non deve essere facile portare avanti una storia a distanza con tutti questi chilometri tra di voi…

«Per adesso - continua l’attaccante - non è un problema, abbiamo sempre vissuto in posti diversi, anche se ovviamente quando giocavo a Novara o a Torino era più facile vedersi. Ormai è abituata, sa che questa è la mia vita. Oggi è un po’ più difficile rispetto a prima, ma chi lo sa, magari un giorno potrebbe pure raggiungermi e risolveremmo la questione… Ha sempre avuto pazienza e mi dimostra tanto, con lei sono tranquillo. E’ proprio la ragazza che fa per me».
E allora in bocca al lupo, Stefano, per la tua carriera nel mondo del pallone, ma non solo…