15 luglio 2020
Aggiornato 13:00
Musica italiana

Adriano Celentano, ritorno a sorpresa con i Negramaro

Dal primo novembre sarà in radio il nuovo singolo «Io non ricordo (da quel giorno tu)». Scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito in collaborazione con i Negramaro. Il brano anticipa lo special box «Adriano» che uscirà il 19 novembre

MILANO - Dal primo novembre sarà in radio il nuovo singolo di Adriano Celentano «Io non ricordo (da quel giorno tu)». Scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito in collaborazione con i Negramaro, il brano segna un ritorno a sorpresa per il «molleggiato», anticipando lo special box «Adriano» che uscirà il 19 novembre.
Il cofanetto contiene 4 cd, di cui 3 best e un live, più uno Special Collection Book di 68 pagine. Nelle prossime settimane, Canale 5 trasmetterà «Rock Economy», il fortunato show che lo scorso anno ha visto protagonista Celentano all'Arena di Verona.

RITORNO SU CANALE 5 - In questi giorni sia su Canale 5 che sul Web circola un misterioso spot che vede protagonista Adriano Celentano. Sullo sfondo di una Verona cupa e affascinante, campeggia la scritta «Adriano Celentano - Prossimamente». A dicembre sulla rete ammiraglia Mediaset verranno riproposte le sequenze dello show boom di ascolti «Rock Economy» con backstage e immagini mai viste.
Lo show di Celentano in onda in diretta dall'Arena di Verona è stato un vero e proprio successo targato Canale 5. Nella seconda puntata ha addirittura raccolto 9 milioni e 338mila spettatori per uno share del 30.74% salito al 32.70% nella seconda parte. Meno spettatori (8 milioni e 653mila) ma picco di share (38.54%) per la terza parte. Il concerto ha toccato picchi del 43% di share. La media ponderata dell'intero programma è stata di 9.112.000 spettatori con il 32.8% di share, contro gli 8.918.000 con il 31.8% della serata precedente.