21 aprile 2021
Aggiornato 09:00
L'evento più atteso dell'autunno di Canale 5

Mediaset riparte da Celentano

Quattro le nuove proposte televisive della stagione, che premiano i talent show. «The winner is», a metà tra talent e game show, sarà condotto da Gerry Scotti, mentre Teo Mammucari dovrà vedersela con i giovani illusionisti in «La grande magia - The Illusionist». Maria De Filippi, invece, si riconferma front woman di Canale 5

MILANO - «Sarà un onore poter trasmettere le due serate di Adriano Celentano. È un pezzo di storia della musica italiana». Sono queste le parole con cui il vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi presenta l'evento più atteso dell'autunno di Canale 5, ovvero il doppio appuntamento live del Molleggiato all'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre. Dopo il polverone sollevato allo scorso Festival di Sanremo, Berlusconi jr sembra fiducioso sugli interventi di Celentano: «Da editore do libertà di parola a tutti - spiega - basta che non si vada oltre il limite del rispetto».

Maria De Filippi, invece, si riconferma front woman di Canale 5. Per lei si parla di un contratto di quattro anni, mentre nella prossima stagione presidierà ancora il sabato sera con «C'è posta per te» e la fascia pomeridiana. «Uomini e donne». Accantonato lo spin off «Kids», il talent show «Amici» partirà a fine novembre con l'appuntamento prefestivo del sabato, a gennaio nel day time e in primavera in prima serata.

Quattro le nuove proposte televisive della stagione, che premiano i talent show. «The winner is», a metà tra talent e game show, sarà condotto da Gerry Scotti, mentre Teo Mammucari dovrà vedersela con i giovani illusionisti in «La grande magia - The Illusionist». Esordirà inoltre sulle reti Mediaset anche «Grandi contro piccoli», un nuovo format targato Magnolia che vedrà la sfida tra piccoli di talento e adulti vip nei campi più disparati. Dopo lo stop al Grande Fratello, invece, Alessia Marcuzzi sarà impegnata già in autunno con «Extreme Makeover - Home Edition»: nelle due puntate pilota della versione italiana la bionda conduttrice dirigerà la ristrutturazione delle case di famiglie meritevoli e bisognose.