24 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Monta il toto-ospiti

Rock Economy, Morandi sì, Dario Fo no

Cresce l'attesa per «Rock Economy», lo show di Adriano Celentano in programma lunedì 8 e martedì 9 ottobre all'Arena di Verona. Sullo spettacolo che andrà in onda in diretta in prima serata su Canale 5 tiene ancora banco il toto-ospiti. Il Premio Nobel: «Non parteciperò mai ad una trasmissione Mediaset»

MILANO - Cresce l'attesa per «Rock Economy», lo show di Adriano Celentano in programma lunedì 8 e martedì 9 ottobre all'Arena di Verona. Sullo spettacolo che andrà in onda in diretta in prima serata su Canale 5 tiene ancora banco il toto-ospiti. Confermata la partecipazione di Gianni Morandi, non ci sarà invece un altro grande amico di Celentano, di cui si era data per certa la presenza. Ossia, Dario Fo, che ha tolto ogni dubbio: «Non parteciperò mai ad una trasmissione Mediaset». Per il resto, si attendono sorprese.

DA TEMPO SOLD OUT GLI SPETTACOLI - Per la scenografia dello spettacolo si prevede qualcosa di grande impatto visivo: un enorme portone, suggestivi video in 3d. E i telespettatori potranno beneficiare di particolari riprese garantite da 13 telecamere di cui tre speciali e due aeree. Da tempo sold out gli spettacoli: i 22 mila tagliandi disponibili sono andati via in due giorni al momento dell'annuncio dell'evento, dai biglietti in platea a 165 euro a quelli messi in vendita al prezzo simbolico di un euro.

NON MANCHERANNO I SUOI MONOLOGHI - Ma cosa farà Adriano? Di certo in scena porterà alcuni dei suoi grandi successi: da «L'emozione non ha voce» a «L'arcobaleno», da «Azzurro» a «Il Ragazzo della via Gluck». Questi alcuni dei brani che il Molleggiato ha provato nei giorni scorsi all'Arena.
Nella carrellata di canzoni con cui l'artista toccherà alcune delle tappe della sua lunga carriera, sarà accompagnato da un'orchestra di 18 musicisti e da un coro gospel. E sicuro non mancheranno i suoi monologhi, centrati almeno in parte sulla tematica economica, in relazione all'attuale crisi mondiale, argomento che sarà affrontato grazie al contributo di uno o più importanti economisti che saliranno sul palco.