29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Sale la febbre per l'evento

Caccia al biglietto per il concerto di Celentano

La moglie Claudia Mori: I tagliandi a un euro? Una scelta giusta. Io cantare con Adriano? Non scherziamo, artisticamente sono una formica al suo confronto. Le canzoni che eseguirà? Quelle che ritiene più significative del suo repertorio storico. Poi ci saranno quelle più importanti degli ultimi cinque album

MILANO - Sale la febbre per Adriano Celentano. Questa mattina, infatti, sono stati polverizzati in pochi minuti 10mila biglietti per i due concerti che l'ex Molleggiato terrà all'Arena di Verona l'8 e 9 ottobre prossimi. I due spettacoli segnano il ritorno live di Adriano: risale a 18 anni fa la sua ultima esibizione dal vivo, ultima tappa del celebre tour del 1994. In quell'occasione la performance dell'artista milanese fu trasmessa in diretta Rai e fu seguita da quasi 8 milioni di spettatori, un risultato record.

RECORD DI VENDITE - Passano gli anni, dunque, ma l'appeal di Celentano resta. Il circuito Ticketone, infatti, ha spiegato che ci sono stati 20mila utenti unici collegati contemporaneamente dalle 11 di stamattina, orario di inizio della vendita. Un dato che, a detta della stessa Ticketone, rappresenta il record di vendite per tutti i concerti dell'anno, compresi quelli di artisti internazionali.

BIGLIETTI AD UN EURO - Ad incentivare la corsa al biglietto ha contribuito l'idea di mettere in vendita un lotto di biglietti al prezzo di un euro. «Non è una scelta simbolica - ha dichiarato Claudia Mori intervenuta a Rtl 102.5 -. Fossimo stati nel '68 avremmo parlato di prezzo politico, e in pratica lo è. In realtà i biglietti ad un euro sono 6mila per una serata e 6mila per l'altra, poi c'è la platea: chi ha soldi da spendere è giusto che paghi - ha aggiunto, - ed è giusto andare incontro a chi non li ha, in maniera concreta e non finta».

ANTICIPAZIONI - Poi qualche anticipazione sullo show. «Io cantare con Adriano? Non scherziamo - ha dichiarato la Mori -, artisticamente sono una formica al suo confronto. Le canzoni che eseguirà? Quelle che ritiene più significative del suo repertorio storico. Poi ci saranno quelle più importanti degli ultimi cinque album e che non ha mai cantato in pubblico».

DUETTO CON MORANDI - Infine un'indiscrezione sugli ospiti: «Ci sarà Gianni Morandi che farà un duetto con Adriano in tutti e due gli spettacoli - ha concluso la cantante romana -, poi dovrebbero esserci un paio di personaggi strani che non hanno niente a che fare con la musica, ma ancora non c'è niente di sicuro».