23 luglio 2019
Aggiornato 09:30
Gossip

Terzo divorzio per Murdoch

Oggi Rupert Murdoch, l'82enne magnate dei media a capo di News Corp., ha depositato in tribunale i documenti per porre definitivamente fine alla relazione con la giovane Wendi Deng

NEW YORK - L'aveva portata all'altare dopo meno di tre settimane dalla finalizzazione del divorzio dalla moglie, Anna Maria Torv. Era il 1999. Oggi Rupert Murdoch, l'82enne magnate dei media a capo di News Corp. (che controlla anche Sky Italia), ha depositato in tribunale i documenti per porre definitivamente fine alla relazione con la giovane Wendi Deng, 44 anni, conosciuta per la prima volta in un party a Hong Kong nel 1997. Le ragioni del nuovo divorzio non sono note.

La notizia, confermata dal colosso dei media e data per prima dal sito Deadline Hollywood, arriva a poche settimane dallo split ufficiale di News Corp. in due società, una dedicata alle attività editoriali e l'altra a quelle cinematografiche.

Deng, nata in Cina, è forse meglio conosciuta per avere difeso il marito da un ragazzo che tentò di lanciare in faccia al marito una torta fatta di schiuma da barba durante un'udienza parlamentare in Gran Bretagna legata allo scandalo delle intercettazioni telefoniche condotte dai dipendenti di News Internetional.

A marzo, il patrimonio netto di Murdoch era, secondo Forbes, pari a 11,2 miliardi di dollari. Già si conta quanto intascherà l'ormai ex terza moglie.